venerdì 25 ottobre 2013

Dove provare gratis le creme e i trattamenti Caudalie

Pochi giorni fa ho visitato il primo Bar Boutique Barrique di Caudalie in Italia. Lì si possono testare liberamente e gratuitamente tutti i prodotti di Caudalie. 
Da soli o con l'aiuto delle vinoterapeute, cioè le estetiste esperte. Vi pubblico anche un po' di foto così vi fate un'idea del posto.
Io ho provato anche la loro Instant spa, cioè trattamenti alle mani o al viso che non durano più di 10 minuti. Prima mi hanno struccato, poi hanno rivitalizzato la mia pelle con le loro acque aromatiche, quindi siero e crema premiere cru, poi una crema colorata e un po' di terra. Bella esperienza. Sul retro invece c'è una Urban spa. È piccola ma molto accogliente e qui i trattamenti durano da mezz'ora a un'ora e sono a pagamento.
È a Milano in Brera (in via Fiori Chiari 14), il quartiere degli antiquari. Ed è perfetto per Caudalie: travi al soffitto, scaffali fatti con le cassette del legno, un grande bancone con le doghe di una botte e in generale quell'aria
vecchia Europa, piena di charme.
Amo molto i prodotti Caudalie: sono abbastanza naturali e sono fatti con cura e passione. 
Ho conosciuto direttamente Mathilde Bertrand, la fondatrice e l'ideatrice dell'azienda e della vinoterapia. Mi ha convinto: ho visto la motivazione e l'entusiasmo di chi vuole fare un buon prodotto. La passione artigiana che si estende a ogni dettaglio: dagli imballaggi progettati per essere belli e riciclabili, alle macchine aziendali, scelte in base alle emissioni e al consumo. Sono in arrivo altri Bar Boutique Barrique, molto probabilmente a Roma, Firenze e Venezia.