sabato 29 marzo 2014

A Fa' la cosa giusta le creme al latte d'asina

Eccomi di ritorno da Fa' la cosa giusta. Tante aziende in movimento e alcune interessanti novità. Fra quelle che mi hanno colpito di più c'è Le asine del Bricco, che propone un'intera linea a base di latte d'asina. C'è tutto dal burro cacaoal sapone spugna, dalla crema mani alla crema viso, al sapone, al bagnodoccia. Tutti conosciamo le virtù del latte d'asina, a cominciare da Poppea.
Quello che qui ci interessa è però che anche tutti gli altri ingredienti sono ecologici e delicati sulla pelle. Mi hanno colpito in particolare il burro cacao, che ho testato e ha davvero un feeling morbido e anche un buon profumo. Ottimo anche il doccia shampoo, con tensioattivi e conservanti delicati.
Un po' carente di principi attivi invece la crema per pelli mature. E' vero costa solo 24 euro, ha una texture molto piacevole e fresca, un ottimo profumo, però di ingredienti specifici ha solo il collagene e nessun antiossidante, anche se può vantare il latte d'asina, l'aloe e l'olio di rosa mosqueta. Secondo me è perfetta fino ai 40 anni.