domenica 30 marzo 2014

Le novità di Fa' la cosa giusta






 Mi sono piaciuti molto gli oli solidi di Stai Bene Cosmetica, panetti profumati a base di olio di cocco, burro di karité, burro di cacao, olio di argan e di ricino. Superidratantie e nutrienti, sono da applicare sul corpo dopo la doccia. Sono disponibili in varie profumazioni. Io ho adorato quella agli agrumi.

 Sempre di Stai bene Cosmetica l'Olio scrub. Sono come gli oli solidi ma in più hanno il sale marino integrale che ha un effetto esfoliante. Da usare sotto la doccia dopo il sapone. Anzi, se non siete particolarmente sporchi, al posto del sapone. Niente di trascendentale, ma un buon prodotto. Poi siccome sono tutti oli, non hanno bisogno di conservanti.


 Della linea cosmetica a base di latte d'asina ho già parlato, ma mi sono piaciuti tanto. Perchè oltre all'idea del latte, Le Asine dei Bricchi vende prodotti ben formulati e con texture e profumi irresistibili. Vendono online su www.leasinedelbricco.it e alle fiere.
Daymons ha presentato la nuova linea uomo. Oltre al sapone e al dopobarba, oggi c'è anche il doccia shampoo e il fluido idratante per il corpo. Nuova anche la profumazione della crema per il viso, fatta con olio essenziale di cedro e cardamomo. Irresistibile.
 





Mi è piaciuto tanto anche il Sapone marino di Equo e di più. Si sfrutta l'azione del sale per detergere, immerso in un fluido emolliente che contiene anche tensioattivi ecocompatibili. Niente conservanti però, visto che non c'è acqua. 
Bellezza a misura di bambino nella linea Biricco di Officina Naturae all'estratto di mela cotogna biologica. Oltre a essere naturale, ecologica e delicata, è frutto di una bella storia di collaborazione.
Le mele le ha fornite Rob del bosco. Chi appartiene a un gruppo di acquisto probabilmente lo conosce, è uno dei principali fornitori di mele biologiche. Della linea fanno parte tutti i prodotti che possono servire a un bimbo: bagnetto cremoso, shampoo delicato, crema lenitiva, olio da massaggio e sapone alla calendula. Tutti formulati per essere il più possibile delicati ed ecocompatibili. Il sacchetto in tessuto non tessuto a base di Mater-bi, la plastica ecologica per eccellenza, fornito da Nuove mannifatture Tessili, un altra azienda molto gettonata nei Gas. Maggiori informazioni sul sito di Officina Naturae.



Anche gli unguenti di Tea Natura hanno dietro una bellastoria. Quella del laboratorio Herbartem, una piccola realtà in provincia di Macerata che realizza oleoliti, cioè estratti vegetali a base di olio. calendula per lenire gli arrossamenti e arnica per i dolori. che cosa hanno di speciale? Che le erbe sono raccolte in zone incontaminate, lontane dalla civiltà e lasciate a macerare in olio di girasole, ricchissimo di vitamina E. L'unguento è a base di ingredienti totalmenti vegetali come l'olio di oliva idrogenato e il burro di cacao a cui si aggiungono oli essenziali molto potenti come il timo e il rosmarino.