venerdì 11 aprile 2014

Un'orgia di antiossidanti per proteggerci dal sole

Il nome è promettente: Polyphenol C15. Vale a dire un'orgia di antiossidanti polifenoli in vista dell'estate. È la nuova linea di Caudalie per proteggerci dall'ossidazione dei raggi solari. La texture del prodotto di base, il fluido anti rughe, è leggerissima, il profumo è quello delizioso di agrumi arrivati al giusto punto di maturazione e quindi dolcissimi.
Oltre al fluido con filtro solare SPF 20, c'è una crema specificamente dedicata a occhi e labbra e un siero molto promettente: Defense anti-rides, cioè difesa anti-rughe. Proprio quello di cui abbiamo bisogno per stare al sole con tranquillità.
In effetti, io uso con molta moderazione i filtri solari, perché spesso sono ingredienti con parecchie ombre sia per la nostra salute sia per quella dell'ambiente. Privilegio invece l'uso di antiossidanti che riparano i danni del sole e prevengono l'azione subdola dei radicali liberi, facendone piazza pulita. E qui mi sembra di capire che di antiossidanti ce ne siano un sacco.

C'è la vitamina C stabilizzata (di suo la vitamina C avrebbe una vita molto breve, la stabilizzazione fa in modo che resista nel tempo) e i polifenoli dei vinaccioli d'uva stabilizzati. E questo è un brevetto esclusivo di Caudalie che ha un'efficacia di 10mila volte superiore a quella della vitamina E, l'antiossidante di riferimento.

Ancora non li ho testati: aspetto che i raggi del sole si facciano più intensi. Se volete cominciare a testarli voi però, potete dirmi come è andata: da pochi giorni sono in vendita nelle farmacie e parafarmacie che vendono Caudalie.