sabato 21 febbraio 2015

Arriva il super cioccolato che toglie le rughe

Chi non si concede di tanto in tanto un pezzo di cioccolato, per coccolare il palato e sollevarsi l'animo?

Io sicuramente lo faccio molto spesso, specie da quando si è scoperto che il cacao ha un ottimo potere antiossidante, quindi previene le rughe e previene l'invecchiamento.
In più ci dicono che ha anche il potere di alzare l'umore, grazie alla produzione di serotonina.

Ora però la Lycotec, un'azienda inglese specializzata in biotecnologia ha messo a punto un super cioccolato che si chiama Esthechoc. Il suo contenuto di antiossidanti è 10 volte superiore al cioccolato normale.

"Abbiamo fatto delle prove su persone di 50 e 60 anni", ha spiegato Ivan Petyaev, fondatore della società e ricercatore a Cambridge, al quotidiano inglese The Telegraph. "In termini di biomarker dopo quattro settimane abbiamo scoperto che la loro pelle era ritornata quella di un individuo di 20 o 30 anni".

Temo che questo non significhi l'eliminazione delle rughe già presenti, ma sicuramente l'aspetto della pelle sarà migliorato e l'invecchiamento rallentato.
La barretta pesa solo 7,5 grammi ma contiene il 72% di cacao e tanta Astaxantinauna sostanza anti infiammatoria, quanto 280 grammi di salmone. In più una barretta ha solo 38 calorie.

Il prodotto non è ancora in vendita, ma tenete gli occhi aperti, presto lo sarà e si chiamerà Cambridge Beauty Chocolate.
La brutta notizia è che costerà ben di più di un normale cioccolato e sarà venduto in negozi di lusso per trattamenti di tre settimane.

In genere i trattamenti anti age non mi attirano granché, prevedono sempre una certa dose di sofferenza, ma questo non me lo lascio scappare!