venerdì 6 marzo 2015

Il siero della giovinezza: JalusPlus Ristrutturante di Fitocose


L'ho trovato! Il siero che contiene il Palmitoyl tripeptide 5. Ne avevo parlato qui, mi sono incuriosita subito di questo ingrediente che non si limita a proteggere la pelle, ma ordina alle nostre cellule stanche di produrre più collagene, responsabile di una pelle soda.

Così sono oggi fra 28 giorni un'altra foto mostrerà i cambiamenti 
Così mi sono messa alla ricerca e ho trovato questo siero di Fitocose: JalusPlus Ristrutturante.

Mi ha convinto subito, perché in questo caso il Palmitoyl tripeptide 5 è il terzo ingrediente, subito dopo l'acqua e il gel d'aloe. Vuol dire che ce n'è un bel po', abbastanza per capire se funziona davvero. Non costa neanche tanto: 16,60 euro più le spese di spedizione (8 euro sigh!).

E il Palmitoyl tripeptide 5 non è l'unico principio attivo, in un fluido fatto di acqua e gel d'aloe ci sguazzano anche due tipi di acido ialuronico, glucosamminoglicani e betaglucano.

L'acido ialuronico ad alto peso molecolare idrata la pelle dall'esterno, quello a medio peso molecolare penetra nell'epidermide e migliora l'idratazione degli strati profondi della pelle. I glucosamminoglicani idratano in profondità e il betaglucano protegge dall'ossidazione dei raggi solari, ma cosa più importante stimola i fibroblasti, cioè le cellule della nostra pelle che producono acido jaluronico e collagene, appunto.

L'ho già testato, la texture è leggerissima, freschissima e si assorbe subito. Dopo però è necessario mettere una crema un po' più grassina che protegga la pelle. Il siero non ha praticamente profumazione: meglio, così non si rischiano allergie e non si va in conflitto con il profumo della crema.

Secondo Fitocose "i risultati sono una pelle più luminosa e omogenea  con rughe  meno profonde e più attenuate". Vedremo: la metterò tutte le mattine per 28 giorni. Ho già scattato la prima foto, fra 28 giorni la macchina fotografica mostrerà i risultati, se ci sono.

 

Ingrediente
Traduzione
A cosa serve
Aqua
Acqua
a contenere e amalgamare tutti gli altri ingredienti
Aloe barbadensis gel
Gel di aloe
Ha mille proprietà, ma è soprattutto idratante, lenitiva, rigenerante
Palmitoyl tripetide 5 
Peptide
Stimola la produzione di collagene
Glycerin
Glicerina
Idratante e umettante
Sodium PCA
Composto organico
Idratante
Hydrolyzed Glycosaminoglycans
glucosamminoglicani
Idratante
Capryloyl glycine
-
Antimicrobico, ripristina il ph della pelle
Sodium hyaluronate
Acido ialuronico ad alto peso molecolare
Idratante
Hyaluronic acid
Acido ialuronico a basso peso molecolare
Idratante
Sodium Carboxymethyl Betaglucan
Betaglucano
Idratante, protegge dai danni del sole, stimola i fibroblasti
Sodium dehydroacetate
-
Conservante
Sodium phytate
-
Conservante
Parfum
profumo