venerdì 29 gennaio 2016

Lush, i must della collezione di San Valentino 2016


L'altra sera sono stata alla presentazione della nuova collezione di Lush per San Valentino. Come da tradizione sono stata avvolta da profumi soavissimi e intensi. Ma quello che veramente mi piace è la loro creatività. 
E anche questa volta non sono stata delusa.

A colpirmi è stato lo spumante da bagno Unicorn: fa una schiuma leggera e morbida. L'ingrediente più strano è il cremor tartaro. Ma non veniva usato per far lievitare le torte? Ancora non ho studiato bene l'Inci, ma ad occhio e croce non è male. È un mix di bicarbonato, cremor tartaro, tensioattivi e amido di mais. Se ne sbriciola un po' sul fondo della vasca, si lascia scendere l'acqua calda e comincia a crearsi la schiuma. La sensazione è quella di un prodotto molto emolliente, meravigliosamente profumato, che costa solo 5,50 euro, per 100 grammi. A occhio e croce di bagni se ne fanno un bel po'.


Mi è piaciuto molto anche il sapone Roses All The Way, sempre 5,50 euro, con un profumo di rosa che stordisce. E la rosa c'è davvero: sia l'olio essenziale di rosa damascena, sia uno sciroppo di rose (anche questo ingrediente è una novità). È morbido, idratante ed emolliente, fa poca schiuma ma lava molto bene. Anche in questo caso la formula è originalissima: non è un classico sapone naturale, ma un mix di glicerina, oli, argilla bianca, sorbitolo e sale. Però ne è uscito un panetto a forma di rosa che sembra proprio un sapone solido. E merita un approfondimento.
 
I prodotti sono tanti... c'è tutto quello che serve per un #nakedvalentine, dal bagno schiuma, ai burri per il corpo. E ci sono anche tante confezioni già pronte, per tutte le tasche.
Se volete approfondire tutta la linea per San Valentino, cliccate qui.
A proposito Lush partecipa alla campagna #SVEGLIATITALIA per far sì che anche nel nostro paese scatti l’ora dell’uguaglianza e dei diritti per tutti.