lunedì 27 febbraio 2017

Le Driadi siero intensivo viso Argan & Argan: pochi ingredienti ma buoni


Il mio problema con la maggior parte dei sieri è che sono scivolosi e poco confortevoli sulla pelle. Spesso la lasciano secca e quasi irritata. Il siero Argan & Argan Le Driadi invece ha fatto subito amicizia con la mia pelle. D'altra parte dopo le belle esperienze con la maschera dissetante e con la crema viso, ho voluto provare anche il siero. E non mi posso lamentare.

Certo non è un siero zeppo di principi attivi: olio di Argan e acido ialuronico sono praticamente gli unici. Niente miracoli quindi, ma un'accoppiata vincente, perché l'olio combatte le rughe grazie alla vitamina E, più altri antiossidanti, mentre l'acido ialuronico idrata e rimpolpa. Questa essenzialità è gradita anche alle pelli più delicate e completata da un profumo buonissimo di vaniglia e fava tonka, che è anche senza allergeni.

L'emulsione è leggerissima e ottenuta con addensanti assolutamente naturali come la Caesalpinia spinosa gum (se vuoi saperne di più leggi qui) e la Dehydroxanthan gum, la gomma xantana disidratata, entrambi ingredienti naturalissimi.

Questo siero è veramente tutto ecologico, anche gli imballaggi! Perché gli astucci dei cosmetici Le Driadi sono in alga carta, cioè il cartoncino è prodotto con alghe che infestano la laguna di Venezia. Nessun albero quindi è stato abbattuto per ottenere la cellulosa.

Lo trovi in vendita da Tigotà e costa 16,90 euro per 30 ml

Ingredienti
Cos'è
A cosa serve
Aqua
Acqua
A formare un'emulsione
Argania spinosa kernel oil
Olio di argan
Emolliente, nutriente,ricco di vitamina E e fitosteroli
Glycerin
Glicerina
Umettante e idratante, impedisce all'acqua di evaporare
Sodium Hyaluronate
Acido ialuronico
Idratante, rimpolpante
Farina di carruba peruviana
Addensante
Dehydroxanthan gum
Gomma xantana disidratata
Addensante, emulsionante e filmante
Lactic acid
Acido lattico
Aggiusta il pH della crema, così è perfetto per la nostra pelle
Mica
Minerale
Dà un effetto perlescente
Sodium benzoate
Benzoato di sodio
conservante
Potassium sorbate
Sorbato di potassio
conservante
Parfum
Profumo
In questo caso senza allergeni
CI 77491
Colorante
È un ossido di ferro, rosso. Probabilmente ce n'è una quantità infinitesimale che serve a riequilibrare il colore del prodotto che è bianchissimo.